5 Metodi Sperimentati Per Tenersi In Forma

Disclosure: this is a sponsored post that contains sponsored links

Il grasso addominale è noto per la sua capacità di deformare qualsiasi outfit che non preveda un caftano bello ampio, ma a parte gli scherzi, fa anche di peggio: quando il tessuto adiposo bianco si espande nell’addome, annidandosi in profondità tra gli organi, è solo questione di tempo prima che vi causi qualche problema serio di salute. Ora sappiamo che questo tipo di grasso, chiamato grasso viscerale, produce ormoni dello stress, come il cortisolo, e sostanze infiammatorie, chiamate citochine, che compromettono la produzione corporea di insulina. Il risultato? È molto peggio che essere semplicemente sovrappeso. Si parla di una maggiore probabilità di contrarre il diabete di tipo 2 e di incorrere in problemi cardiaci.

Non fermarti mai

003

Il grasso viscerale ha un aspetto positivo: si arrende facilmente all’esercizio aerobico. Per eliminarlo, invece che fare allenamenti di resistenza, è meglio bruciare calorie correndo, andando in bicicletta, nuotando o facendo qualsiasi altra attività che faccia aumentare il battito cardiaco. Un recente studio della Duke University ha trovato la soluzione perfetta: correre 19 km complessivi a settimana vi aiuterà a perdere il grasso addominale.

Prova lo yoga

12312

In uno studio del 2012, delle donne in menopausa che hanno provato lo yoga per 16 settimane hanno riportato riduzioni significative di grasso viscerale. Oppure, se il cane che guarda in giù non fa per voi, qualsiasi tipo di esercizio di rilassamento, anche semplicemente fare dei respiri profondi, vi aiuterà. L’importante è far scendere i livelli dell’ormone dello stress, il cortisolo, che è collegato al grasso addominale.

Vai a dormire

beautiful girl sleeps in the bedroom

Uno studio della Wake Forest University del 2010 ha dimostrato che dormire cinque ore o meno a notte aumenta i livelli di grasso viscerale. Come probabilmente già sapete, il numero a cui puntare, e che è anche ideale per perdere grasso addominale, è 8. Questi 20 modi per dormire meglio possono aiutarvi.

…ma nei weekend non dormite troppo

10803755_357831_d489a560b352375036eb3f1814b8e249_wm

Un recente studio della Brigham Young University ha provato che le donne che si svegliano e vanno a letto alla stessa ora tutte le sere hanno livelli più bassi di grasso corporeo. Delle abitudini caotiche di sonno mandano in tilt l’orologio biologico del corpo, causando la secrezione di ormoni che favoriscono l’accumulo dei grassi, come il cortisolo. (Evitate di prendere queste 10 abitudini poco salutari nel weekend che vi faranno vivere una settimana mediocre.)

Diventa la regina di questo tè

075033_1418532633

Chi pratica esercizio fisico moderato e assume gli antiossidanti presenti nel tè verde, chiamati catechine, ha più probabilità di eliminare il grasso addominale mentre fa esercizio di chi non le prende. Uno studio suggerisce che la dose quotidiana debba essere di 625 mg, l’equivalente di due o tre tazze di tè verde da 200 ml.

weight-01